«Date loro voi da mangiare». Orari delle mensa del Boccone del Povero di Palermo

 



Moltiplicazione dei pani per cinquemila uomini
=(Mt 14:13-21; Mr 6:30-44; Gv 6:1-14) Mt 15:32-38

Gli apostoli ritornarono e raccontarono a Gesù tutte le cose che avevano fatte; ed egli li prese con sé e si ritirò in disparte verso una città chiamata Betsàida. Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono; ed egli li accolse e parlava loro del regno di Dio, e guariva quelli che avevano bisogno di guarigione.
Or il giorno cominciava a declinare; e i dodici, avvicinatisi, gli dissero: «Lascia andare la folla, perché se ne vada per i villaggi e per le campagne vicine per trovarvi cena e alloggio, perché qui siamo in un luogo deserto». Ma egli rispose: «Date loro voi da mangiare». Ed essi obiettarono: «Noi non abbiamo altro che cinque pani e due pesci; a meno che non andiamo noi a comprare dei viveri per tutta questa gente». Perché c'erano cinquemila uomini. Ed egli disse ai suoi discepoli: «Fateli sedere a gruppi di una cinquantina». E così li fecero accomodare tutti. Poi Gesù prese i cinque pani e i due pesci, alzò lo sguardo al cielo e li benedisse, li spezzò e li diede ai suoi discepoli perché li distribuissero alla gente. Tutti mangiarono a sazietà e dei pezzi avanzati si portarono via dodici ceste.

(Luca 9,10-17)


In obbedienza al comando di Gesù, le suore Serve dei Poveri hanno aperto una mensa per i fratelli e le sorelle in difficoltà presso il convento di piazzetta San Marco 8, a Palermo
"Grazie a un nutrito gruppo di volontari - dice suor Marie Jeanne Meta Mulamba, superiora dell'istituto religioso -, e in collaborazione con la Compagnia del Vangelo, siamo in grado di offrire un pasto completo, dal martedì al sabato di ogni settimana, alle ore 18, a quelli che noi chiamiamo i nostri graditissimi ospiti. Perché come tali vengono accolti e trattati da noi".

Commenti

Post popolari in questo blog

Palermo, la Compagnia del Vangelo e le suore Serve dei Poveri lanciano il primo book club di letture cristiane con il volume di Giacomo Cusmano “Servire i Poveri è servire Gesù.

Palermo, Vie dei Tesori, Per la prima volta sarà possibile visitare anche il convento di San Marco al Capo

Il nuovo consiglio generalizio eletto dal XX capitolo generale; al termine dell’evento l’udienza con il S. Padre, Papa Francesco