«Date loro voi da mangiare». Orari delle mensa del Boccone del Povero di Palermo

 



Moltiplicazione dei pani per cinquemila uomini
=(Mt 14:13-21; Mr 6:30-44; Gv 6:1-14) Mt 15:32-38

Gli apostoli ritornarono e raccontarono a Gesù tutte le cose che avevano fatte; ed egli li prese con sé e si ritirò in disparte verso una città chiamata Betsàida. Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono; ed egli li accolse e parlava loro del regno di Dio, e guariva quelli che avevano bisogno di guarigione.
Or il giorno cominciava a declinare; e i dodici, avvicinatisi, gli dissero: «Lascia andare la folla, perché se ne vada per i villaggi e per le campagne vicine per trovarvi cena e alloggio, perché qui siamo in un luogo deserto». Ma egli rispose: «Date loro voi da mangiare». Ed essi obiettarono: «Noi non abbiamo altro che cinque pani e due pesci; a meno che non andiamo noi a comprare dei viveri per tutta questa gente». Perché c'erano cinquemila uomini. Ed egli disse ai suoi discepoli: «Fateli sedere a gruppi di una cinquantina». E così li fecero accomodare tutti. Poi Gesù prese i cinque pani e i due pesci, alzò lo sguardo al cielo e li benedisse, li spezzò e li diede ai suoi discepoli perché li distribuissero alla gente. Tutti mangiarono a sazietà e dei pezzi avanzati si portarono via dodici ceste.

(Luca 9,10-17)


In obbedienza al comando di Gesù, le suore Serve dei Poveri hanno aperto una mensa per i fratelli e le sorelle in difficoltà presso il convento di piazzetta San Marco 8, a Palermo
"Grazie a un nutrito gruppo di volontari - dice suor Marie Jeanne Meta Mulamba, superiora dell'istituto religioso -, e in collaborazione con la Compagnia del Vangelo, siamo in grado di offrire un pasto completo, dal martedì al sabato di ogni settimana, alle ore 18, a quelli che noi chiamiamo i nostri graditissimi ospiti. Perché come tali vengono accolti e trattati da noi".

Commenti

Post popolari in questo blog

Palermo, Vie dei Tesori, Per la prima volta sarà possibile visitare anche il convento di San Marco al Capo

Il nuovo consiglio generalizio eletto dal XX capitolo generale; al termine dell’evento l’udienza con il S. Padre, Papa Francesco

Suore serve dei poveri. Chi sono e cosa fanno