Il nuovo consiglio generalizio eletto dal XX capitolo generale; al termine dell’evento l’udienza con il S. Padre, Papa Francesco



E’ giunto a conclusione il XX° Capitolo generale delle Serve dei Poveri, celebrato ad Assisi dal 29 al 09 settembre 2023. Tra i vari compiti affidati all’assise capitolare vi è stato quello di eleggere il governo generale così composto:

Sr Lilia Dominguez (Messico), Superiora generale
Suor Caterina Micali, (Itala) 1a Consigliera e Vicaria Generale;
Suor Antoinette Kabasukusua (R.D. Congo) 2a Consigliera Generale;
Suor Monica Gabor (Romania) 3a Consigliera e Segretaria Generale;
Suor Sunitha Das (India) 4a Consigliera Generale;
Suor Jean Briones (Filippine) 5a Consigliera ed Economa Generale.

Al termine dell’evento capitolare le Delegate al capitolo generale sono state ricevute in udienza dal S. Padre, Papa Francesco il 13 settembre 2023. In questa occasione la Superiora generale, Suor Lilia Dominguez, ha salutato personalmente il Pontefice a nome di tutte le presenti e dell’intero Istituto chiedendo per tutte la paterna benedizione. Il Papa ha voluto esortare le Sorelle presenti a vivere la vita religiosa con entusiasmo per essere testimoni gioiose del Regno. Si è poi rivolto alla Madre Lilia, incoraggiandola ad essere fiduciosa in Dio, sicura che questo suo secondo mandato, affidatole dalle Sorelle, è un segno di stima che deve spronarla ad abbracciare il servizio di autorità per il bene Chiesa, la cara Congregazione e la salvezza delle anime.

Auguriamo al nuovo governo un proficuo apostolato.

A tutti un grazie sincero per il fraterno accompagnamento e le preghiere

Commenti

Post popolari in questo blog

Palermo, la Compagnia del Vangelo e le suore Serve dei Poveri lanciano il primo book club di letture cristiane con il volume di Giacomo Cusmano “Servire i Poveri è servire Gesù.

Palermo, Vie dei Tesori, Per la prima volta sarà possibile visitare anche il convento di San Marco al Capo