Palermo sabato 27 maggio, Giornata di deserto organizzata dalle suore Serve dei Poveri e dalla Compagnia del Vangelo

 


“Perciò, ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore” (Osea 2, 16). È il versetto biblico scelto come tema della giornata di deserto, organizzata dalle suore Serve dei Poveri e dalla Compagnia del Vangelo, che avrà luogo sabato 27 maggio, dalle ore 8 e 45 alle ore 12 e 45, presso il convento di San Marco, sito in piazzetta San Marco 8, nel popolare quartiere del Capo, a Palermo.

“Una giornata per fare silenzio, pregare e ascoltare la voce del Signore – spiegano Davide Romano e suor Marie Jeanne Meta Mulamba, organizzatori dell’iniziativa -, un’occasione per fermarsi e prendersi una pausa dal trambusto della città e dalla frenesia di tutti i giorni. I partecipanti saranno guidati attraverso alcune letture bibliche scelte”.

Per informazioni e iscrizioni si può scrivere alla mail: bocconedelpoveropa@gmail.com; o telefonare al numero  091 5610263. È richiesto un contributo di 5 euro (che andranno a finanziare le attività di servizio ai poveri del convento). 

È necessario portarsi la Bibbia e un quaderno e una penna per prendere appunti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Palermo, la Compagnia del Vangelo e le suore Serve dei Poveri lanciano il primo book club di letture cristiane con il volume di Giacomo Cusmano “Servire i Poveri è servire Gesù.

Palermo, Vie dei Tesori, Per la prima volta sarà possibile visitare anche il convento di San Marco al Capo

Il nuovo consiglio generalizio eletto dal XX capitolo generale; al termine dell’evento l’udienza con il S. Padre, Papa Francesco